Euro 2012, la proposta di Platini: “5 arbitri in campo”

Pubblicato il 2 Marzo 2011 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA

Michel Platini

VARSAVIA – Cinque arbitri al prossimo Europeo: è questa la proposta che Michel Platini inoltrerà all’International Board, che si riunirà il 5 e 6 marzo in Galles, a proposito della rassegna calcistica che nel 2012 si svolgerà in Ucraina e Polonia. E’ stato lo stesso presidente dell’Uefa ad annunciarlo, a margine della cerimonia che ha aperto la vendita dei biglietti per il torneo che si disputerà dall’8 giugno all’1 luglio.

”Sull’arbitraggio a cinque sono soddisfatto al 500% per quanto riguarda Champions ed Europa League. Abbiamo raggiunto risultati eccezionali – ha sottolineato Platini – Ho chiesto all’International Board di avere cinque arbitri durante l’Euro. Ora, dobbiamo aspettare la loro risposta e spero sia positiva”.

Prima della cerimonia si è verificato qualche intoppo tecnico e Platini ne ha approfittato per ribadire il suo rifiuto del ricorso alla moviola in campo: ”Come vedete, con le tecnologie ci sono spesso problemi. Per questo sono contrario all’uso dell’ausilio televisivo”.