Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo confermato presidente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2014 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo confermato presidente

Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo confermato presidente (foto LaPresse)

MARANELLO – Luca Cordero di Montezemolo confermato presidente della Ferrari per i prossimi tre anni. Conferma, per lo stesso periodo di tempo, anche per l’amministratore delegat Amedeo Felisa.

Il nuovo consiglio d’amministrazione che si è insediato a Maranello, insomma, non tocca il gruppo dirigente: viene infatti confermato anche Piero Ferrari alla vicepresidenza.

L’assemblea dei soci, oltre ad aver approvato il bilancio, ha anche nominato il nuovo cda. Oltre a Montezemolo, Ferrari e Felisa, sono stati confermati Sergio Marchionne, Al Mubarak Khaldoon Khalifa, Alfredo Altavilla, Eduardo Humberto Cue, Richard Palmer e Marco Piccinini.

Quattro sono i nuovi ingressi: si tratta dei top manager del gruppo Fiat Harald J. Wester, Scott Garberding, Antonio Picca Piccon e Giorgio Fossati, che prendono il posto di Gianni Coda, Christopher Gent, Paolo Monferino e Lindsay Owens Jones.

L’Assemblea ha anche nominato il nuovo consiglio sindacale che è composto da Ignazio Carbone (sindaco effettivo e presidente), Paolo Piccatti e Piergiorgio Re (sindaci effettivi) a cui si aggiungono i supplenti Giorgio Cavalitto e Paolo Claretta Assandri.

Prima delle nomine l’assemblea ha approvato il bilancio del 2013 che si è chiuso con un fatturato salito del 5% ed un utile netto di 246 milioni, valori mai raggiunti prima dalla casa di Maranello.