Formazioni, Udinese-Inter: Cassano titolare

Pubblicato il 6 Gennaio 2013 - 08:31 OLTRE 6 MESI FA
Formazioni, Udinese-Inter: Cassano titolare (LaPresse)

UDINE, STADIO FRIULI – Le probabili formazioni di Udinese-Inter, lunch-match della diciannovesima del campionato italiano di calcio di Serie A.

UDINESE-INTER ore 12.30
Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Pasquale; Maicosuel; Di Natale.
A disp.: Padelli, Pawlowski, Angella, Coda, Faraoni, Ranegie, Zielinski, Merkel, Muriel, Gabriel Silva, Willians, Barreto. All.: Guidolin
Squalificati: Pinzi (1)
Indisponibili: Fabbrini, Badu e Benatia (coppa d’Africa)
Inter (3-5-2): Handanovic; Samuel, Silvestre, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Guarin, Cambiasso, Pereira; Milito, Cassano.
A disp.: Belec, Di Gennaro, Mbaye, Jonathan, Mariga, Benassi, Duncan, Bessa, Rocchi, Palacio, Livaja. All.: Stramaccioni
Squalificati: Ranocchia (2)
Indisponibili: Stankovic, Obi, Castellazzi, Nagatomo, Coutinho, Alvarez, Mudingayi, Chivu

Curiosità su Udinese-Inter.

Nella serie A 2012/13 l’Udinese e’ la squadra che ha finora pareggiato il maggior numero di gare, ben nove. L’Inter, invece, e’ una delle quattro squadre dell’attuale torneo con meno risultati nulli, appena due come Juventus, Pescara e Roma.    Alla sosta natalizia, l’Udinese e’ la formazione della serie A 2012/13 che segna il maggior numero dei suoi gol con difensori: 8 i gol bianconeri dal reparto arretrato su un totale di 26, pari al 30,8% del dato globale.

L’ultimo gol ufficiale segnato in trasferta dall’Inter risale allo scorso 11 novembre quando, in serie A, fu sconfitta per 2-3 a Bergamo dell’Atalanta. L’autore del secondo gol interista fu Palacio all’84’: da allora si contano i restanti 6′ di quel match, piu’ le intere partite perdute in casa di Rubin Kazan (0-3 in Europa League), Parma e Lazio (doppio 0-1 in campionato), per un totale di 276′ di digiuno fuori casa.

Diego Alberto Milito, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200 presenza della propria carriera in campionati professionistici italiani. Le attuali 199 presenze – collezionate con le maglie di Genoa ed Inter – sono cosi’ suddivise: 140 in serie A e 59 in B. Il debutto di Milito in campionati professionistici italiani risale all’1 febbraio 2004: Genoa-Ascoli 1-1, in serie B.

Inter mai sconfitta nella prima gara di campionato nel nuovo anno solare, dall’inizio del nuovo secolo: l’ultima battuta d’arresto nerazzurra in questo tipo di gara risale infatti al 6 gennaio 1999: 0-1 in casa del Parma. Nei successivi 13 anni l’Inter ha raccolto 9 successi e 4 pareggi.