Germania-Italia, Tosi: "Balotelli straordinario, Di Natale no"

Pubblicato il 29 Giugno 2012 11:59 | Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2012 12:00

VERONA – ''Balotelli eccezionale, Di Natale da crocefiggere''. Riassume in questo concetto il suo commento a Italia-Germania il sindaco di Verona Flavio Tosi. Plaudendo al gioco messo in luce dagli uomini di Prandelli Tosi sottolinea la pericolostà della Spagna che gli azzurri affronteranno in finale.

''Balotelli è stato straordinario commenta il sindaco – tifoso gialloblù sponda Hellas e lui stesso calciatore ancora in attività – siamo stati un po' fortunati nei primi minuti ma poi abbiamo giocato una partita eccezionale''. Tosi si dice d'accordo con le critiche mosse ai compagni dal portiere Buffon che ha accusato gli altri azzurri di un certo rilassamento nei minuti finali.

''Era una gara da chiudere prima e meglio – sostiene il sindaco – Di Natale si è mangiato in gol incredibile, bisognerebbe crocefiggerlo''. Ecco ora l'ultimo atto con la Spagna che per Tosi è ''una squadra piu' chiusa dei tedeschi; la Germania ci ha lasciato spazi, gli iberici hanno una formazione simile all'Italia chiusa e quindi probabilmente un po' più ostica''.