Inter, Coutinho: “Felice di stare qui”

Pubblicato il 25 Settembre 2010 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA

Benitez stravede per Coutinho

Approdato all’Inter in estate dopo essere stato bloccato dal club nerazzurro due anni fa, quando era ancora sedicenne, il fantasista brasiliano Coutinho giudica in maniera piu’ che positiva i suoi primi mesi milanesi.

Lo fa in una intervista a Globoesporte, rilanciata dal sito interista. ”Mi sto ambientando nel modo migliore.

Sono tranquillo e felice – spiega il giovane cerntrocampista -: mi stanno aiutando sia i giocatori brasiliani dell’Inter che i miei genitori e la mia ragazza. Non capisco ancora tutto dell’italiano ma tutti mi stanno aiutando”.

Contento dell’arrivo in nerazzurro, Coutinho, non vede problemi, almeno per ora, con il clima italiano – ”per il momento non c’e’ grande differenza tra Milano e Rio de Janeiro: tutti parlavano di una Milano molto fredda, ma fa ancora caldo e si sta bene – e plaude all’accoglienza ricevuta in squadra, in particolare dagli altri suoi connazionali in forza all’Inter.

”Tutti sono magnifici, molto gentili con me – osserva – Lucio, Julio Cesar, Motta, Maicon, sono grandi persone. A volte potresti pensare che queste persone siano arroganti dopo aver vinto tutto, invece – conclude – sono tutti molto umili, semplici”.