Inter-Genoa 1-1, pagelle: Immobile e Cambiasso gol, Frey fantastico su Palacio

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Dicembre 2012 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA
Inter-Genoa 1-1, pagelle: Immobile autore del gol del momentaneo vantaggio per i rossoblù (LaPresse)

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” – Le pagelle di Inter-Genoa 1-1, lunch match della diciottesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Gol realizzato al 77′ da Ciro Immobile dopo un gran dribbling su un frastornato Andrea Ranocchia. Esteban Cambiasso ha pareggiato i conti all’86’ con un potente colpo di testa dall’interno dell’area di rigore del Genoa.

Allenatore: Andrea Stramaccioni 5 – Il gioco della sua Inter non decolla. Stramaccioni avrà anche delle responsabilità ma la realtà è che la squadra nerazzurra manca di qualità a centrocampo e di un regista. Non a caso ha inserito Chivu a partita in corso per impostare il gioco. Gargano non è in grado di farlo.

1 Handanovic 5.5 –  Due grandi interventi su Ciro Immobile e Marco Rossi. Ha delle responsabilità sulla rete dell’ex attaccante del Pescara.

23 Ranocchia 4.5 – Scherzato da Ciro Immobile in occasione della rete dello 0-1 del Genoa.
25 Samuel 6.5 – Se l’è cavata senza troppi problemi sugli inserimenti offensivi di Bertolacci.
40 Juan Jesus 6.5 – Ha difeso bene e si è spinto anche in avanti.

4 Zanetti 6.5 – Altra partita di sostanza da parte del capitano dell’Inter. Osannato come sempre dalla Curva Nord nerazzurra.
21 Gargano 5 – Disastroso in fase d’impostazione. In assenza di un regista, e prima dell’ingresso di Chivu, ha cercato senza troppo successo di farlo lui.

19 Cambiasso  7 – Ha recuperato molti palloni in mezzo al campo e ha giocato a protezione della difesa. Nel secondo tempo ha segnato il gol del pareggio con un potente colpo di testa.

11 Alvarez 5 – Uscito tra i fischi dei tifosi di San Siro nei minuti finali del primo tempo. Non era al meglio dal punto di vista fisico e si è visto.
8 Palacio 6 – La sua valutazione è complessa. Da un lato è stato il più pericoloso della sua squadra, ma dall’altro si è divorato alcuni gol clamorosi.

22 Milito 5.5 – Ha duettato abbastanza bene con Palacio ma non ha inciso sotto porta e quello è il suo ruolo.
99 Cassano 6 – Ha trotterellato per il campo. Non continuo ma sempre pericoloso con i suoi tocchi di classe.

Cristian Chivu 6 – Serviva qualità in mezzo al campo, in fase d’impostazione, e per questo motivo, in attesa del calciomercato di gennaio, Andrea Stramaccioni lo ha inserito nella mischia.

Alvaro Pereira 6 – Buona corsa sulla fascia.

Livaja 5  – Un domani ci dovrà spiegare come ha fatto a fallire una rete a porta completamente vuota colpendo il palo.

Allenatore: Luigi Delneri 6 – Il suo Genoa formato bunker ha complessivamente convinto.
1 Frey 7 – Ha compiuto molte parati difficili. Un autentico miracolo su Rodrigo Palacio. Era uno dei grandi ex dell’incontro.

31 Sampirisi 6.5 – I suoi tifosi lo chiamano “Irisi”, per non nominare la parola tabù Samp. Il giovane rossoblù si è disimpegnato molto bene al cospetto di Milito.

21 Canini 6 – L’ex difensore centrale del Cagliari se l’è cavata con mestiere.
5 Granqvist 7 – Gara meravigliosa da parte del centralone del Genoa. Le ha prese tutte di testa.
13 Antonelli 6.5 – Prestazione generosa sulla fascia di sua competenza. Suo l’assist per il gol di Ciro Immobile.

7 Rossi 7 – Il capitano è uscito dal campo al 72′ con la lingua di fuori. Gara di grande sostanza in difesa e alcuni spunti pericolosi in attacco.
33 Kucka 6.5 – Era particolarmente motivato e si è visto. In passato è stato diverse volte in procinto di passare proprio all’Inter.
33 Tozser 6 – Calciatore duttile a centrocampo. Ha giocato bene diversi palloni.

8 Vargas 6 – E’ alla ricerca della condizione fisica migliore. Ha cercato il gol con una grande botta dalla lunghissima distanza.
91 Bertolacci 6 – Buona prestazione tra le linee della difesa dell’Inter.

17 Immobile 6 – In assenza di Marco Borriello ha giocato nel ruolo di unica punta. Si è mosso molto e ha sfiorato la via del gol nel primo tempo. Promosso.

Gianmario Piscitella 6 – L’ex attaccante della Roma è entrato in campo nel secondo tempo e ha sfiorato il gol con un tiro-cross respinto con i pugni da Samir Handanovic.

Anselmo 6 – E’ entrato in campo nella ripresa e ha mostrato alcuni buoni numeri.

Krajnc senza voto – Delneri lo ha inserito nei minuti di recupero della partita per guadagnare tempo.