Inter, Moratti possibile connubio con Thohir

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2013 - 23:48 OLTRE 6 MESI FA
Inter, Moratti possibile connubio con Thohir (LaPresse)

Inter, Moratti possibile connubio con Thohir (LaPresse)

MILANO – Insieme per il bene dell’Inter. Massimo Moratti annuncia un possibile connubio con Erick Thohir, il magnate indonesiano con cui da tempo il presidente sta definendo una trattativa per un nuovo ingresso in società.

Quello che fino a poco tempo fa sembrava un passaggio di consegne potrebbe rivelarsi un idillio per il futuro del club. ”Vedo questa trattativa – spiega Moratti al termine al termine del consiglio di Amministrazione dell’Inter – come un intento per progettare qualcosa su una base che c’è già. Non è il mio ultimo CdA. C’è una trattativa in ballo che può finire in qualsiasi modo, anche se c’è stima e simpatia ci sono degli argomenti da chiarire. Forse ci sarà una società insieme e credo che Thohir non ci metterà molto a sviluppare una certa passione per questo club”.

Moratti annuncia la possibilità di una permanenza nella società ”in una forma o in un’altra, perché l’importante è l’Inter sia protetta. Se non mi interessasse questo non avrei fatto il presidente per quindici anni, non avrei avuto questa resistenza”. Nessun ostacolo riguarda le quote, un capitolo ancora da affrontare, ne’ c’e’ una deadline sulla chiusura della trattativa. L’Inter – ribadisce Moratti – è il fatto centrale, ”quando nasce un figlio non si guarda chi è il padre e chi è la madre, interessa solo fare il meglio per lui”. Secondo Moratti, è infatti impossibile una società divisa in sezioni, tra una parte commerciale e una sportiva.

”In una squadra di calcio non c’è divisione, ma una condivisione. Non c’è l’intenzione di occuparmi solo della parte sportiva e non sapere nulla di quella commerciale o viceversa”, è quanto precisa il presidente che non fornisce indicazioni sulle tempistiche per una chiusura della trattativa. In attesa di definire un accordo cruciale per il futuro del club, il presente sportivo porta buone notizie dopo il successo contro il Genoa:

”Un risultato positivo, il primo tempo è stato prudente perché Mazzarri non voleva certo partire prendendo un gol e nel secondo si è capito che il potenziale della squadra è notevole. Credo che abbiamo fatto un mercato in linea con quel che dovevamo fare, considerando che per ragioni economiche non possiamo uscire da certi margini. Capitasse qualcosa di eccezionale vedremo ma per ora non è capitato”.

L’attualità in Lega Calcio vede invece l’Inter al centro di una controversia sui diritti tv assieme ad altre sei società. Il gruppo di club ha inviato una lettera ai vertici dell’organo di via Rosellini riguardante la ripartizione dei proventi.

”Una posizione per cercare di avere maggiore chiarezza e cogliere più opportunità – dice Moratti – E’ un peccato che tante società siano fuori dalla conduzione della Lega, ma c’è rispetto reciproco pur avendo opinioni diverse”.