Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo: “Devo concentrarmi sulla mia crescita”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2021 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA
Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo: "Devo concentrarmi sulla mia crescita"

Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo: “Devo concentrarmi sulla mia crescita” (foto Ansa)

Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo. Lo ha annunciato il tennista azzurro sui social. “Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi quest’anno. Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni – le parole del giovane tennista -. La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescita”.

Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo. Il post sui social

“Non è stata una decisione facile da prendere, ma ho scelto di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno – ha annunciato il tennista su Instagram -. Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni”. “La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescita“, ha aggiunto.

Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo: “Ho bisogno di tempo per lavorare sul mio gioco”

“Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori – ha continuato Sinner -. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare”. “Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione – ha concluso l’azzurro ammesso al tabellone maschile delle Olimpiadi insieme a Berrettini, Fognini e Sonego -. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro”.