Lance Armsotrong, Sheryl Crow: “Lo vidi doparsi su un aereo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2013 - 07:03 OLTRE 6 MESI FA

Lance Armsotrong, Sheryl Crow: "Lo vidi doparsi su un aereo"CARY (NORTH CAROLINA) – A testimoniare sul ricorso al doping di Lance Armstrong fu anche la fidanzata dell’epoca, la cantante country Sheryl Crowe. Quest’ultima poi riferì quanto aveva visto agli investigatori federali, non prima di aver ottenuto l’immunità. E’ quanto si legge nell’anticipazione del New York Daily News sul libro “Wheelmen”, scritto da due cronisti del Wall Street Journal, Reed Albergotti e Vanessa O’Connell.

Nel 2011 la cantante collaborò attivamente con Jeff Novitzky, l’investigatore della Food and Drug Administration che lavorava sul caso. Secondo il libro, nel 2004 la Crow vide con i propri occhi Armstrong che si praticava una trasfusione di sangue su un aereo privato in volo verso il Belgio.

Armstrong ”non pensava che la Crow all’epoca avesse interesse a rivelare alla stampa il programma di doping del suo team e le aveva spiegato che si trattava di una pratica diffusa e utilizzata da tutti i ciclisti” scrivono i due cronisti. Privato dei sette Tour de France vinti e bandito a vita da tutte le competizioni, lo scorso gennaio Armstrong – ospite del programma televisivo di Oprah Winfrey – ha ammesso di essersi dopato.