Lazio, Delio Rossi a Lotito: “Ammorbidiamo il Lecce”

Pubblicato il 28 Dicembre 2011 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Lotito (LaPresse)

CREMONA – Palermo-Bari 2-1;Lazio-Genova 4-2; Lecce-Lazio 2-4: sono le tre partite ‘sospette’ dello scorso campionato di serie A che, secondo quando si apprende, il giocatore del Piacenza Carlo Gervasoni avrebbe indicato ai pm come quelle su cui si sarebbe concentrata l’attenzione dell’organizzazione che alterava i risultati.

Dopo quattro anni potrebbe tornare attuale l’intercettazione dove Claudio Lotito, presidente della Lazio, e Delio Rossi, ex allenatore dei biancocelesti, cercano di ammorbidire il Lecce.

L’audio della chiamata appare nella sostanza e nella forma peggiore di quanto si era potuto intuire dalle ricostruzioni dei giornali. Le parole di Delio Rossi, la sua vivavoce, smentisce l’autodifesa dell’allenatore. Il tema della telefonata non è l’acquisto di Ledesma, ma la richiesta rivolta dal tecnico a Lotito di intavolare una generica “trattativa” con i dirigenti del Lecce “per fargli capire che possono fare degli affari” facendo arrivare i giocatori della squadra salentina all’Olimpico già “ammorbiditi“, “già rassegnati“.

Il nome di Cristian Ledesma lo fa, piuttosto distrattamente peraltro, Lotito, non Delio Rossi. Ecco il video da YouTube.