Libero: “Marco Travaglio ha visto Juve-Palermo dallo Sky Box di Giraudo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2013 - 17:14| Aggiornato il 18 Marzo 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Libero: “Marco Travaglio ha visto Juve-Palermo dallo Sky Box di Giraudo”. Travaglio, continua Libero, lo stesso che dopo Calciopoli disse: “Non tifo più bianconero per gli scandali”.

In un fuorionda a Radio Deejay disse di “aver smesso” di tifare Juventus con l’arrivo di Luciano Moggi (quindi prima di Calciopoli). Poi il vicedirettore del Fatto Quotidiano depose la manetta e riprese a tifare, ma dopo aver scoperto che “Moggi è sempre a Torino, Giraudo accompagna Andrea Agnelli a fare tutti i giri…”, insomma quando ha scoperto che la triade avrebbe “ripreso il potere”, ha nuovamente smesso di tifare: “Mi sono strarotto”, diceva.

Eppure… Eppure la scorsa domenica, raccontano Libero e Linkiesta, Travaglio era allo stadio durante Juve-Palermo, partita scudetto bianconera, ma non solo. Era allo stadio, raccontano Libero e Linkiesta, nello Sky Box di Giraudo. Antonio Giraudo, ex membro della triade juventina. Travaglio ha infatti visto la partita nello Sky Box del Royal Park Roveri.

Lo “scandalo”, al contrario, continua Libero è il fatto che il Royal Park Roveri è un golf club, e questo golf club è di proprietà di Andrea Agnelli, e la holding di controllo del golf club è presieduta da Antonio Giraudo. La società è controllata infatti dalla Royal Park Real Estate, a sua volta controllata dalla Newco Roveri, che annovera tra i soci diversi rampolli di famiglia, e venne fondata nel 2006 da Giraudo. Travaglio, in buona sostanza, non solo segue ancora la Juve, ma la segue (almeno nel caso della partita contro il Palermo) dallo Sky Box di Giraudo.