Manuel Neuer è tornato ad allenarsi, l’obiettivo è il Mondiale

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 marzo 2018 16:24 | Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2018 16:24
Manuel Neuer è tornato ad allenarsi, l'obiettivo è il Mondiale

Manuel Neuer è tornato ad allenarsi, l’obiettivo è il Mondiale. EPA/RONALD WITTEK

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) –  “La prossima settimana dovrei tornare ad allenarmi in campo”. Dopo mesi di stop e paure, il portiere del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, Manuel Neuer, sembra pronto a voltare pagina e tornare al suo posto prima dell’inizio del Mondiale.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela gratis da Google Play.

Il ct della Germania, Joachim Loew, l’altro ieri si era detto fiducioso di poter recuperare in tempo per la campagna di Russia quello che era considerato il miglior portiere del mondo, informando che le notizie provenienti dallo staff medico del club erano confortanti. Il portiere, peraltro ben sostituito finora da Ter Stegen in nazionale, ha parlato alla tv del Bayern definendo ‘realistico’ il progetto di concludere il campionato in campo – anche se la sua squadra non ha bisogno di lui, avendo già praticamente vinto la Bundesliga – anche se “è molto difficile dare una scadenza precisa”.

Dalla scorsa primavera il colosso di Gelsenkirchen, che compirà 32 anni martedì prossimo, è alle prese con problemi al piede sinistro che lo hanno costretto ad un intervento a settembre.

Dopo una prima riabilitazione, da tempo lavora duro in palestra con sei ore al giorno di esercizi che, ammette, “mi portano ai limiti della resistenza”. Il suo obiettivo è tornare, ma anche farlo nella massima sicurezza, perché una ricaduta potrebbe “mettere a rischio la mia carriera”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other