Marco Materazzi: “Ecco cosa dissi a Zinedine Zidane sulla sorella…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2016 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA
Marco Materazzi: "Ecco cosa dissi a Zinedine Zidane sulla sorella..."

Marco Materazzi: “Ecco cosa dissi a Zinedine Zidane sulla sorella…”

ROMA – Cosa disse Marco Materazzi a Zinedine Zidane nella finale dei Mondiali 2006? E’ il campione del mondo a raccontarlo, 10 anni dopo il trionfo azzurro: “Fui stupido, parlai male di sua sorella, ma non di sua madre, come ho letto”. E’ cosa nota che le parole di Materazzi causarono l’inopinata testata di Zidane che costò l’espulsione al capitano francese e spianò la strada alla vittoria della nazionale di Marcello Lippi.

Claudio Cartaldo su Il Giornale ci racconta quello che Materazzi ha scritto nel suo libro (che a breve uscirà in edicola):

“Pronunciai parole stupide, ma non tali da provocare una reazione del genere – ha detto Materazzi – In qualsiasi campo, da Roma a Napoli, da Milano a Parigi, si sentono cose ben peggiori”. “La storia è stata raccontata male – ha aggiunto Matrix – ed è per questo che ho deciso di pubblicare un libro su quell’episodio, perché tutto il mondo mi ha sempre chiesto cosa avessi mai detto a Zidane per farlo reagire così. Ho parlato di sua sorella, ma non di sua madre come invece ho letto su alcuni giornali. Non avrei mai potuto farlo. Mia madre è morta quando avevo 15 anni e non sarei mai potuto scendere così in basso da insultare la sua. Non ho mai capito come quell’episodio abbia raggiunto certi livelli di notorietà. Spesso, in Italia, i tifosi mi dicono che ho fatto bene a dargli la testata. Questo mi innervosisce, perché sono io quello che alla fine l’ha presa! Zidane? Non gli porto rancore e mai lo farò. Quella frase ha cambiato la mia vita? No, ciò che ha cambiato la mia vita sono stati i due gol”.