Maturità, Balotelli: tesi sul calcio e orale a porte chiuse

Pubblicato il 29 Giugno 2010 9:31 | Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2010 10:06

Mario Balotelli e Costanza Caracciolo

La tesina con cui Mario Balotelli si presenta all’orale dell’esame di maturità ”è incentrata sul calcio e lui sarà interrogato in italiano, storia, economia aziendale, diritto e materie di area sportiva”. Lo ha spiegato Attilia Ferrari, la direttrice dell’Istituto ‘Milano’ dove l’interista stamani sostiene l’ultimo esame per ottenere il diploma giuridico economico aziendale.

”Balotelli ha fatto una richiesta scritta alla presidente della commissione per fare l’orale a porte chiuse e la legge glielo consente”, ha chiarito la direttrice alla decina di giornalisti presenti fuori dell’istituto, che chiedevano di poter assistere alla sessione.

”Ho visto Mario molto tranquillo e sereno per quanto sia sempre un esame di Stato, alla fine di un percorso di sei anni (l’interista non e’ riuscito a maturarsi l’anno scorso, ndr) in cui lui e gli altri ragazzi non hanno mai mollato”, ha sottolineato Attilia Ferrari, che dirige l’istituto convenzionato con l’Inter, in cui si diplomera’ anche un altro nerazzurro, Davide Santon, e alcuni giocatori della Primavera.