Mazzarri: "Napoli che carattere!"

Pubblicato il 27 Novembre 2011 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA

Walter Mazzarri (LaPresse)

BERGAMO – ”Ho visto un’importante reazione della mia squadra dopo aver preso un cazzotto. Siamo stati bravi a recuperarla, accetto il pareggio”.

Walter Mazzarri e’ soddisfatto della prova del suo Napoli, nonostante la sconfitta evitata negli ultimi istanti del match. ”Dovevamo essere più cattivi per concretizzare il gioco che abbiamo imposto all’Atalanta soprattutto nel primo tempo. Loro hanno trovato il gol in una delle due occasioni che hanno avuto – continua – La squadra mi e’ piaciuta considerando che venivamo da una sfida dispendiosa di Champions”.

Il distacco dalla Juve però si è fatto pesante. ”I nove punti dai bianconeri non mi interessano – ribatte -. La classifica non la guardo anche perche’ stiamo onorando la Champions dopo tanti anni di assenza. La Juve ha il vantaggio di non essere in Europa. Chi conosce bene il calcio sa che giocando in Champions si perdono punti”.

Mazzarri a fine gara è stato al centro di un giallo. Qualcuno in tribuna stampa ha visto un gesto dell’ombrello del tecnico al gol del pareggio, ma l’addetto stampa del Napoli ha smentito, affermando che si e’ trattato soltanto di un segno di esultanza.

Nonostante il pareggio subito in extremis, Colantuono si sforza di vedere il bicchiere mezzo pieno. ”Peccato perche’ meritavamo la vittoria per volume di gioco e per occasioni prodotte. Poco prima del pareggio abbiamo avuto la possibilita’ di raddoppiare con Carmona.

Forse abbiamo commesso qualche errore di gioventu’: dovevamo tener palla con Gabbiadini, anche se sul suo cross abbiamo sfiorato il gol. Sul pareggio Bonaventura doveva salire per mettere fuori gioco Cavani. A parte questo l’Atalanta ha fatto una grande partita, la gente dev’essere orgogliosa. Il calcio e’ beffardo, ma va bene lo stesso”. L’allenatore può consolarsi con l’ennesima prova di forza dei suoi. ”Il Napoli nel primo tempo ci ha impensierito solo una volta, nella ripresa ci ha messo in difficoltà solo con le mischie”. Inevitabile l’elogio per Denis: ”Ha fatto una partita di grande sacrificio e anche di grandi numeri, perche’ anche stasera ha timbrato il cartellino”.