Serie A, Milan-Atalanta : le formazioni della partita

Pubblicato il 2 Maggio 2012 - 08:22 OLTRE 6 MESI FA

Abbiati (LaPresse)

MILANO –  Il Milan ha perso solo una delle ultime 14 gare disputate in assoluto in serie A: e’ accaduto lo scorso 7 aprile quando fu superato in casa per 1-2 dalla Fiorentina. Nelle altre 13 partite di campionato considerate lo score rossonero e’ di 9 successi e 4 pareggi.

Luca Cigarini, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200/a presenza ufficiale della propria carriera professionistica in Italia. Le attuali 199 – collezionate con le maglie di Sambendettese, Parma, Atalanta e Napoli – sono cosi’ suddivise: 150 in serie A, 31 in C-1, 10 in coppa Italia, 6 nelle coppe europee e 2 in altri tornei. Il debutto ufficiale assoluto di Cigarini da professionista in Italia risale al 12 settembre 2004: Sambendettese-Giulianova 0-0, in serie C-1.

Federico Peluso potrebbe invece festeggiare la presenza numero 100 con la maglia dell’Atalanta.

Le attuali 99 sono cosi’ suddivise: 62 in serie A, 33 in B e 4 in coppa Italia. Il debutto ufficiale di Peluso in nerazzurro risale all’8 marzo 2009: Milan-Atalanta 3-0, in serie A. Stefano Colantuono ha in maggio il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il miglior rendimento in termini di media-punti per gara: 2 netti, frutto di 19 successi, 7 pareggi e 6 sconfitte, in 32 panchine. L’ultima sconfitta subita da Colantuono in campionato nel quinto mese dell’anno solare risale all’11 maggio 2008 quando, in serie A, il suo Palermo fu superato in casa per 0-2 dalla Sampdoria: nelle successive 10 gare lo score e’ di 6 successi dell’attuale tecnico atalantino e 4 pareggi.

Le formazioni. Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Yepes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Boateng; Ibrahimovic, El Shaarawy.
A disp: Amelia, Mesbah, De Sciglio, Aquilani, Gattuso, Maxi Lopez, Cassano. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Inzaghi, Roma, Pato, Thiago Silva, Abate

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis.
A disp.: Frezzolini, Bellini, Cazzola, Carrozza, Lucchini, Gabbiadini, Tiribocchi. All.: Colantuono
Squalificati: Doni (fino a febbraio 2015)
Indisponibili: Brighi, Marilungo, Capelli.