Milan-Chievo 4-0: 101° gol in Serie A per Zlatan Ibrahimovic

Pubblicato il 27 Novembre 2011 - 22:38 OLTRE 6 MESI FA

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

MILANO  – Milan-Chievo 4-0. Gol: Thiago Silva 8′ (M), Zlatan Ibrahimovic 16′ e 45′ (M), Alexandre Pato 35′ (M).

Il Milan di Massimiliano Allegri ha annientato per 4-0 il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo e si è portato a meno uno dalla Juventus capolista solitaria del campionato italiano di calcio di Serie A.

La partita di questa sera verrà ricordata soprattutto per la doppietta di Zlatan Ibrahimovic. Grazie a queste due reti lo svedese sale a quota 101 gol in Serie A.

Le altre due marcatura dell’incontro portano la firma di Thiago Silva e Alexandre Pato.

Niente da fare per Sergio Pellissier, attaccante del Chievo, che non avendo segnato rimane a quota 99 gol.

Stadio – Il Giuseppe Meazza di Milano è semi vuoto. La partita non è di cartello e il freddo è tanto. Da segnalare la presenza in tribuna autorità di Adriano Galliani, con la sua meravigliosa compagna,  e  di Paolo Berlusconi.

Tattica – Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, e Mimmo Di Carlo, mister del Chievo adottano lo stesso modulo tattico: il 4-3-1-2 con un trequartista alle spalle di due attaccanti di ruolo.

Ecco le formazioni Milan-Chievo, match valido per la 13a giornata del campionato di Serie A (posticipo 20.45):

Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Yepes, T. Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Pato, Ibrahimovic. A disp.: Roma, Bonera, Taiwo, Van Bommel, Seedorf, Robinho, El Shaarawy. All.: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Gattuso, Flamini, Cassano, Nesta, Abbiati

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Mandelli, Jokic; Luciano, Rigoni, Bradley; Sammarco; Thereau, Pellissier. A disp.: Puggioni, Dramè, Acerbi, Hetemaj, Vacek, Moscardelli, Paloschi. All.: Di Carlo. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Morero, Sardo, Cruzado, Andreolli