Milan-Inter: derby politico Maroni-La Russa

Pubblicato il 21 Dicembre 2009 - 20:15 OLTRE 6 MESI FA

Botta e risposta a distanza tra il ministro dell’Interno Roberto Maroni e quello della Difesa Ignazio La Russa, avversari sul fronte calcistico milanese: il primo tifoso del Milan, il secondo dell’Inter.

«L’Inter vincerà lo scudetto, e anche la Champions», ha detto Maroni, intervistato da Gr Parlamento. «Noi del Milan – ha aggiunto – ci accontentiamo di arrivare secondi, nell’una e nell’altra competizione. Abbiamo molte recriminazione e mi auguro che in Champions, contro il Manchester, come due anni fa a Milano, la squadra faccia una partita perfetta».

«Ricambio a Maroni gli auguri affinchè il Milan anche quest’anno non finisca a “zeru tituli” e si batta con l’Inter fino in fondo nelle coppe e in campionato», ha replicato La Russa alla previsione «un pò scaramantica e un pò da gufo» del titolare del Viminale.

«Naturalmente nel frattempo – ha aggiunto il ministro della difesa – mentre leggo il suo cortese augurio di vittoria dell’Inter su tutti i fronti, tengo ben stretto tra le mani un corno rosso che mi è stato appena regalato dalla mia assistente meridionale».