Milan, Leonardo: “Ora pensiamo al terzo posto”

Pubblicato il 8 Maggio 2010 - 14:34 OLTRE 6 MESI FA

Leonardo

Il Milan deve fare risultato a Genova per assicurarsi il terzo posto in campionato. Leonardo non ritiene perciò che sia questo il momento giusto per fare outing sulla sua permanenza sulla panchina rossonera, anche se tutti ritengono che l’avventura del brasiliano sia oramai da considerare conclusa.

«Domani si può chiudere un discorso e dobbiamo farlo», ripete tantissime volte l’allenatore rossonero e «solo quando si saranno raggiunte delle cose, allora ci saràun dopo».

Nel Milan saranno arruolabili e sicuramente convocati Nesta e Pato con il brasiliano che potrebbe anche scendere in campo, mentre per il difensore è probabile la panchina. Leonardo deciderà solo all’ultimo momento.

Se a Josè Mourinho il calcio italiano, con le sue esasperazioni, non piace, Leonardo pensa invece che «questa esasperazione avrà una fine».

«Sono molto legato al calcio italiano – dice l’allenatore del Milan – sono qui da tredici anni e mi dispiace vedere diventata ogni partita come la vecchia Roma e i gladiatori nel Colosseo. Dobbiamo evitare certe esasperazioni che non contribuiscono alla qualità dello spettacolo, c’è un limite, ci vuole un altro ambiente».