MotoGp, Motegi: segui la diretta Twitter del Gp del Giappone

Pubblicato il 13 Ottobre 2012 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA
Jorge Lorenzo (LaPresse)

MOTEGI (GIAPPONE) – E’ Jorge Lorenzo il pilota più veloce sul circuito di Motegi nel turno di prove ufficiali della MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha, che è in testa alla classifica mondiale, ha fatto segnare il nuovo giro record della pista giapponese in 1.44.969. Lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) scatterà accanto a Lorenzo dalla seconda posizione, il suo ritardo nei confronti del rivale nel mondiale e’ solo di 0,246 secondi, terza la Yamaha privata dell’inglese Cal Crutchlow, solo nono tempo per Ducati di Valentino Rossi.

Il tempo di Rossi è a 1,007 secondi da Lorenzo e conferma la scarsa competitività della Ducati in questa stagione che vede, tra le altre cose, il compagno di Valentino, Nicky Hayden in decima posizione, mentre più indietro sono le moto private della casa italiana. Il pilota di Tavullia sarà alle spalle di Casey Stoner (Honda) con il settimo tempo e di Stefan Bradl (Honda), ottavo.

Andrea Dovizioso (Yamaha) non è riuscito a replicare le libere, finendo in sesta posizione – seconda fila – a 0,643 secondi da Lorenzo. In seconda fila, davanti a Dovizioso ci saranno anche Ben Spies (Yamaha) con il quarto tempo e Alvaro Bautista (Honda), quinto. Da segnalare l’11/o tempo del collaudatore giapponese della Yamaha Katsuyuki Nakasuga, ultimo dei piloti con una prototipo, prima delle CRT.

Segui la diretta Twitter: