Moto. Rossi in pista a Sepang per l’Operazione Fenice della Ducati

Pubblicato il 31 Gennaio 2012 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA

SEPANG (MALAYSIA), 31 GEN – E' iniziata ufficialmente alle 5.20 del mattino ora italiana, le 12.20 in Malesia l'Operazione Fenice della Ducati, con l'entrata in pista di Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia, che e' stato a lungo accanto ai meccanici della sua squadra, in questa occasione coadiuvati anche dagli uomini del Team sviluppo della casa di Borgo Panigale, ha atteso che la pista si asciugasse dalle pioggia mattutine per iniziare il suo lavoro con la nuova moto.

Apparentemente piu' compatta, della nuova Desmosedici esistono solo due esemplari, uno per Rossi e uno per Hayden, mentre i piloti privati ovvero Hector Barbera' e Karel Abraham dispongono di una versione ''Valencia 2011'' ovvero con telaio in alluminio ma non con tutti gli aggiornamenti della GP12. Anche i piloti ufficiali hanno due moto con configurazione analoga ai privati che useranno per fare, nel caso, dei confronti.

Per Rossi, comunque, la moto non e' la sola novita'. Il pilota della Ducati ha portato al debutto anche un nuovo casco, per ora in versione carbonio, dalla forma piu' prifilata, con un vistoso spoiler posteriore che dovrebbe aiutare la penetrazione aerodinamica in rettilineo. Il lavoro di tutti i piloti andra' avanti a Sepang fino alle 18.30 ora locale, le 11.30 ora italiana.