Moto Gp: Valentino Rossi alla Yamaha, domani l’annuncio. Lorenzo ha rinnovato

Valentino Rossi alla Yamaha in Moto Gp. Altro grande colpo di una delle scuderie più forti del mondo dopo il rinnovo del contratto da parte dello spagnolo Jorge Lorenzo. Rossi cerca il rilancio in Yamaha dopo le stagioni da incubo con la Ducati.
Valentino Rossi (LaPresse)

ROMA – La Yamaha ha messo a segno il colpo più grande del moto mercato ingaggiando Valentino Rossi della Ducati per le prossime quattro stagioni. L’annuncio ufficiale verrà dato nella giornata di domani. Valentino Rossi ha accettato di buon grado questa destinazione per tornare su grandi livelli dopo le brutte stagioni in sella alla Ducati.

Non solo Valentino Rossi. Jorge Lorenzo ha firmato un contratto biennale con Yamaha fino al 2014. L’ex campione del mondo della 250 e della MotoGP, che corre con i colori della casa giapponese dal suo debutto nella classe regina dal 2008, ha tenuto fede a quanto aveva preannunciato nelle scorse settimane.

“Sono estremamente felice di aver firmato con Yamaha per altri due anni – ha detto lo spagnolo -, i dirigenti hanno fatto grandi sforzi per mantenermi nel team ufficiale e per questo voglio ringraziare tutti. Sono stato trattato come parte della famiglia Yamaha dal 2008 e mi piace lavorare con loro”.

Lorenzo, evidentemente sollevato, ha aggiunto di volersi ora concentrare sul campionato. “Non vedo l’ora di ripagare la fiducia concessami da Yamaha.  Non vedo l’ora di vincere molti più campionati insieme, il mio sogno di finire la mia carriera con la Yamaha è ora più vicino a diventare una realtà !”.

Gestione cookie