Napoli, Behrami: “Aspiriamo ai traguardi del Borussia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2013 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, Behrami "Aspiriamo ai traguardi del Borussia" (LaPresse)

Napoli, Behrami “Aspiriamo ai traguardi del Borussia” (LaPresse)

NAPOLI – Valon Behrami è carico e vede la sfida di domani del suo Napoli al Borussia Dortmund come un trampolino di lancio: ”Partiamo da qui e lavoriamo perché vogliamo arrivare a traguardi come quelli raggiunti dal Borussia”. Mica male visto che i gialloneri negli ultimi tre anni hanno vinto due Bundesliga e sono arrivati alla finale di Champions.

Ma il lavoro sulla mentalità di Benitez sta dando i suoi frutti, Behrami lo conferma: ”Ci sentiamo più vincenti – dice – e lo dobbiamo al tecnico ma anche all’arrivo di giocatori abituati a giocare ad altissimo livello e putnare solo al massimo, come Higuain, Callejon, Albiol, Reina.

Ci stanno trasmettendo la consapevolezza di non porsi dei limiti”. E allora il Napoli ci proverà fino in fondo domani sera, consapevole che un successo sarebbe determinante in un girone equilibrato e che poi proporrà agli azzurri due trasferte di fila in casa di Arsenal e Marsiglia.

”E’ un girone molto equilibrato – dice Behrami – certo noi vogliamo avvantaggiarci del sostegno del San Paolo. Ma dobbiamo anche sapere che domani è il primo tassello di una qualificazione molto difficile, dobbiamo andare in campo con serenità, senza pensare che sia l’ultima partita della nostra vita”. Per lui in mediana ci sarà superlavoro per frenare gente come Mkhitaryan e Reus, pronti a imbeccare Lewandoski:

”Hanno tanti giocatori molto temibili – dice lo svizzero – noi dovremo cercare di limitare il loro possesso palla perche’ alla sulla trequarti hanno grande qualita’ e sono molto pericolosi. Ci sarà da lavorare per tutti in difesa perchè se gli concedi spazi sono micidiali”.