NAPOLI – La Rai sceglie di non trasmettere la partita di Coppa Italia tra Napoli e Inter su Rai International, il canale per gli italiani all’estero e il presidente Aurelio De Laurentiis si infuria.
Una arrabbiatura, quella del patron del Napoli, non lenita neppure dalla vittoria e dalla qualificazione alle semifinali. Il giorno successivo alla partita, infatti, De Laurentiis affida alle agenzie un comunicato sarcastico:
“Il Calcio Napoli ringrazia particolarmente Infront e la Rai per preoccuparsi continuamente della promozione del Calcio italiano nel Mondo. Infatti, una partita così importante come Napoli-Inter, con la presenza di tanti calciatori stranieri e di rilevante interesse internazionale, non è stata trasmessa da Rai International negli Usa”.
La Rai, secondo il Napoli, ha evitato
“di fare un bellissimo spot promozionale al nostro calcio, non rispettando i desideri di tanti italiani che lavorano all’estero in un Paese come gli Stati Uniti dove il calcio sta crescendo a ritmi vertiginosi, molto più che in Italia. Una decisione incomprensibile”.
La Rai, però, replica: non abbiamo detiene i diritti internazionali.
I commenti sono chiusi.