Juventus, Sarri torna a Napoli e perde. Capello lo boccia: “Tridente flop, scarsa organizzazione”

di admin
Pubblicato il 26 Gennaio 2020 - 23:35 OLTRE 6 MESI FA
Napoli-Juventus, Fabio Capello ha criticato la prestazione della squadra allenata da Maurizio Sarri

Napoli-Juventus, Fabio Capello ha criticato la prestazione della squadra allenata da Maurizio Sarri (foto Ansa)

ROMA – Serata da incubo per Maurizio Sarri. Il tecnico è tornato a Napoli per la prima volta da avversario e ha perso subendo una lezione tattica da Rino Gattuso. Fabio Capello lo ha bocciato pesantemente nel corso del post partita su Sky Sport: “La Juventus ha perso perché è stata inferiore al Napoli. Il tridente avrebbe dovuto portare fantasia ma non lo ha fatto. La Juve ha giocato una partita disordinata, ho visto una scarsa organizzazione…”. 

Napoli-Juventus, la risposta di Maurizio Sarri a Fabio Capello. 

Sarri ha risposto all’ex allenatore, tra le altre, di Roma, Milan e Juventus, dicendo che questa sconfitta è frutto di una serata no. Quindi Sarri non ha bocciato solamente il tridente ma l’intera prestazione della squadra. L’ex allenatore del Napoli non è rimasto soddisfatto da niente. Riportiamo di seguito, le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. 

“Siamo stati passivi per tutta la partita, a Napoli non si vince giocando sotto ritmo. Abbiamo giocato male, eravamo sempre in ritardo. Abbiamo giocato una partita sbagliata, sia dal punto di vista dell’approccio che dal punto di vista mentale. Non possiamo essere quelli di stasera. Abbiamo perso una partita contro un avversario che ha fatto il minimo per vincere.

Non credo che abbiamo giocato male per i pareggi di Inter e Lazio, anzi questo avrebbe dovuto stimolarci di più. Il tridente non ha funzionato perché non ha funzionato tutto il resto della squadra. Eravamo sempre in ritardo, siamo arrivati sempre secondi sul pallone quindi non posso giudicare male solamente un reparto.

Mi dite che ho giocato senza trequartista ma avrebbe dovuto farlo Dybala… in ogni caso, ripeto, non boccio solamente il tridente ma tutta la squadra. Se non funziona niente, non può funzionare nemmeno il tridente. Mi sembra logico onestamente. L’assenza di Giorgio Chiellini? Sicuramente si fa sentire, aiuta anche gli altri a restare concentrati…”.