Napoli-Lazio, trasferta vietata a tifosi biancocelesti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2015 - 15:30 OLTRE 6 MESI FA
Napoli-Lazio, trasferta vietata a tifosi biancocelesti

Napoli-Lazio, trasferta vietata a tifosi biancocelesti

NAPOLI – Troppo alto il rischio di incidenti: trasferta vietata per i tifosi della Lazio a Napoli. E allo stesso tempo, nel girone di ritorno, trasferta vietata per i napoletani all’Olimpico.  Il prossimo 20 settembre, insomma, non ci saranno in

Secondo il Comitato di analisi strategica per la sicurezza delle manifestazioni sportive, Casms, la “non sopita rivalità tra le tifoserie”, ” la permanenza di un elevatissimo livello di tensione e quindi di rischio” rendono il provvedimento necessario.

Per il Napoli, poi, c’è anche il rischio di una possibile chiusura della curva A in futuro. Colpa degli incidenti durante Napoli-Sampdoria. Secondo il Casms “benché le successive indagini abbiano consentito di individuare, denunciare e daspare 10 ultras, è stato dato mandato all’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive di monitorare costantemente il comportamento dei tifosi partenopei in occasione dei prossimi incontri di quella compagine, per valutare l’eventuale adozione di ulteriori e più rigorose misure interdittive”.