Nuovo stadio della Roma, Nyt: “Rinascimento sportivo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2014 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA
Nuovo stadio della Roma, Nyt: "Rinascimento sportivo"

Nuovo stadio della Roma, Nyt: “Rinascimento sportivo”

ROMA – Il progetto del nuovo stadio della Roma, svelato ieri dal presidente giallorosso James Pallotta, trova ampio spazio sulle principali testate giornalistiche straniere.

Gli statunitensi Wall Street Journal e New York Times, così come l’inglese Financial Times, oltre a riportare dati e numeri di quello che è stato già ribattezzato ‘nuovo Colosseo‘, sottolineano come l’investimento da 1 miliardo di euro previsto per coprire i costi complessivi dell’opera (stadio e infrastrutture) potrebbe servire da spinta propulsiva sia per il campionato italiano (“in declino rispetto ai suoi principali concorrenti europei in termini di ricavi e prestazioni”) sia per la città di Roma (descritta come “vicina alla bancarotta”).

Secondo il New York Times “la proprietà americana porterà un Rinascimento calcistico a Roma”, col presidente Pallotta già proiettato al futuro: “Con lo stadio credo che postremo diventare uno dei tre migliori club del mondo. Questo è l’obiettivo, non ho paura di dirlo”. Infine, secondo il Wall Street Journal, “il nuovo stadio della Roma mostra la strada per gli investitori stranieri” e “potrebbe inaugurare una nuova era per il calcio italiano”.