Olimpiadi Londra 2012, gli azzurri oggi in gara: il programma

Olimpiadi Londra 2012, il programma con gli azzurri in gara (30-07-2012). Federica Pellegrini è alla ricerca del riscatto nella sua gara preferita, i 200 stile libero. Giulia Quintavalle e Niccolò Campriani cercheranno di essere protagonisti nel Judo e nel Tiro a segno.
Pellegrini (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA – Dopo la seconda giornata di alti e bassi ai Olimpiadi, terza giornata ancora con tanti Azzurri in gara.

Messa alle spalle  la delusione nei 400 stile libero, Federica Pellegrini torna in acqua per le batterie dei 200 metri stile libero. Per la campionessa italiana  è già tempo di riscatto.

Nella scherma è il turno della spada femminile, con Mara Navarria, Bianca Del Carretto e Rossella Fiamingo a caccia del podio.

Per quanto riguarda il tennis, match di secondo turno per Seppi contro Del Potro. In  campo femminile, esordio di Sara Errani contro Venus Williams e puntano al terzo turno Schiavone e Pennetta.

Attenzione al tiro a segno, dove nella carabina 10 m Niccolò  Campriani è tra i favoriti per l’oro. In gara anche Marco De Nicolo. Nel judo fa il suo esordio Giulia Quintavalle, medagliata a Pechino, in gara nella categoria 57kg.

Nel tiro a volo è il  giorno dello skeet maschile, con l’olimpionico Ennio Falco e Luigi Lodde. Nel tiro con l’arco partono i due tornei individuali. In gara tra gli uomini Marco Galiazzo e tra le donne Pia Lionetti. Dopo l’esordio vincente del Settebello, oggi tocca al Setterosa affrontare l’Australia nel torneo di pallanuoto femminile.

Negli sport equestri, occhi puntati su Vittoria Panizzon e Stefano Brecciaroli nel Cross Country, con quest’ultimo che punta a una medaglia dopo il secondo posto assoluto nel dressage. Secondo  impegno per la nazionale femminile di pallavolo, le ragazze di Barbolini affronteranno questa sera il Giappone.

Nel badminton c’è l’esordio di Agnese Allegrini nel singolare femminile. Nella canoa, invece, eliminatorie del C2 con Pietro Camporesi /Niccolò Ferrari e del K1 donne con Maria Clara Giai Pron.

Chiusura con i ripescaggi del canottaggio, in acqua il due di coppia donne (Claudia Wurzel/Sara Bertolasi) e il quattro di coppia uomini (Matteo Stefanini , Francesco Fossi, Pierpaolo Frattini, Simon Raineri).

Gestione cookie