Palermo-Juventus 0-1, pagelle: gol di Lichtsteiner, assist di Vucinic

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 9 Dicembre 2012 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA
Palermo-Juventus 0-1, pagelle: gol di Lichtsteiner, assist di Vucinic (foto LaPresse)

PALERMO, STADIO RENZO BARBERA – Le pagelle di Palermo-Juventus 0-1, partita valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Allenatore: Gian Piero Gasperini 5.5 – La sua squadra è stata messa sotto pressione dalla Juventus. I bianconeri hanno segnato e colpito due pali. I rosanero hanno reagito con grinta ma non è bastato.

1 Ujkani 6.5 – Ha limitato il passivo con alcune grandi parate.
6 Munoz 5.5 – Gli attaccanti della Juventus lo hanno messo in seria difficoltà.
23 Donati 5.5  – Ha fatto il possibile in una posizione del campo per lui arretrata più del solito.

25 Von Bergen 5.5 – Bravo nel gioco aereo ma in grande difficoltà quando è stato puntato in velocità.
31 Pisano  5.5 –  Non ha spinto con la consueta autorevolezza sulla fascia di sua competenza.
89 Morganella 5 – Ha lasciato la sua squadra in dieci uomini perchè è stato espulso. Ingenuo il fallo su Asamoah nel secondo tempo.
5 Barreto 6 – Geometrie interessanti a centrocampo.

28 Kurtic 6 – Ha cercato il gol con potenti conclusioni dalla lunga distanza ma non ha avuto fortuna.
29 Garcia 5.5 – Si è acceso ad intermittenza ma è un calciatore di grande qualità.
27 Ilicic 5.5 – Non è stato assistito al meglio dai compagni di squadra.

10 Miccoli 5.5 – Il Palermo ha giocato una partita prevalentemente difensiva e per questo motivo Miccoli non ha avuto a disposizione molte palle gol.

Brienza 6 – Il trequartista del Palermo è entrato in campo nel secondo tempo e ha duellato abbastanza con gli altri calciatori della sua squadra.

Dybala 6 – Il giovane attaccante del Palermo è stato inserito nella ripresa per dare maggiore vivacità alla manovra offensiva della sua squadra.

Viola senza voto – E’ entrato in campo nell’ultimo scorcio della partita e non è riuscito ad incidere sul match.

Allenatore: Antonio Conte 7 – E’ tornato in panchina e la sua squadra ha risposto alla grande: una vittoria convincente.
1 Buffon 6 – Non è stato impegnato molto dagli attaccanti del Palermo ma si è fatto sempre trovare pronto nelle poche occasioni nelle quali è stato sollecitato.
15 Barzagli 6.5 – Una garanzia. Non ha commesso nessun errore in difesa.
19 Bonucci 6.5 – Ha mostrato un’ottima intesa difensiva con Barzagli e Chiellini.

3 Chiellini 7 – Il solito “gigante”. Nessuna sbavatura per il difensore della nazionale italiana.
26 Lichtsteiner 7 – Quanto corre Lichtsteiner. Il terzino della Juve ha giocato molto bene in fase difensiva e ha impreziosito la sua partita con un gol d’autore su assist di Mirko Vucinic.
23 Vidal 7.5 – Tra i migliori in campo. Ha recuperato molti palloni a centrocampo e ha fornito numerosi assist agli attaccanti della sua squadra.

21 Pirlo 7   –  Non ha sbagliato un passaggio. E’ il “cervello” della Juventus di Antonio Conte.
8 Marchisio 6.5 – Il centrocampista bianconero ha giocato molto bene anche oggi. Puntuali come sempre i suoi inserimenti offensivi.
22 Asamoah 6.5 – Tra non molto partirà per la Coppa D’Africa ma nel frattempo continua a dare il suo contributo alla causa bianconera. Ha propiziato l’espulsione di Morganella con un grande dribbling.
9 Vucinic 7.5 – Gara incredibile da parte dell’attaccante montenegrino della Juventus. Vucinic ha colpito due pali e ha pennellato l’assist per il gol di Lichtsteiner.

32 Matri 6.5 – Si è mosso molto bene. E’ andato più volte vicino al gol. Ha bisogno di una rete per sbloccarsi definitivamente.

Padoin 6 – Il centrocampista della Juventus è stato inserito in campo da Antonio Conte a metà del secondo tempo e si è mosso bene.

Paul Pogba 6 – Il giovane talento francese è entrato in campo nel secondo tempo. E’ dotato di un grande talento e gioca sempre a testa alta.

Bendtner senza voto – E’ entrato nell’ultima fase della partita al posto di Alessandro Matri.