Papa Francesco ed il rosario giallorosso

Pubblicato il 9 Maggio 2013 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA
Papa Francesco ed il rosario giallorosso

Papa Francesco (LaPresse)

ROMA – Un rosario giallorosso per  Papa Francesco. Un tocco di sano tifo romanista per il Pontefice.

Francesco ha ricevuto questo dono da  suor Bertilla, una grandissima tifosa giallorossa.

Bertilla, nata nel  1939, palermitana di nascita ma romana di adozione, non ha mai fatto mistero della sua passione per i colori dell’As Roma e  ha cercato di trasmetterla a tutti.

Dai ragazzi più giovani  agli adulti. Tutti, Papa compreso. Suor Bertilla aveva omaggiato anche Giovanni Paolo II con un regalo romanista.

Con Karol Wojtyla c’era stato uno  scambio di sciarpe. Da una parte quella del Wisla Cracovia, dall’altra parte quella dell’As Roma.

Grazie a questo regalo tra i due si era creata subito una grande alchimia e non a caso Suor Bertilla alla morte di Giovanni Paolo II è diventata  la madrina del Trofeo calcistico giovanile Karol Wojtyla.

Suor Bertilla ha da sempre un rapporto speciale con i giovani:

“Io da sempre aiuto ragazzi che hanno problemi di vita – spiegò qualche anno fa suor Bertilla a Il Romanista -. Con il mio rosario cerco di portarli sulla strada della fede. E con i colori giallo e rosso cerco di coinvolgerli ancora di più”.

Questa regalo di Bertilla a Papa Francesco sarà sufficiente per avere un tifoso romanista in più nel derby del prossimo 26 maggio? Lo scopriremo presto.

C’è da annotare anche che un mese fa, secondo   rumors diffusi sul web,  si era diffusa la notizia che Francesco avrebbe tifato  Lazio per l’affinità della bandiera biancoceleste con i colori della sua Argentina.

Rimane il mistero sulla fede calcistica italiana di Papa Francesco.