Parma, Donadoni soddifatto del pari: “Dà ottimismo”

Pubblicato il 8 Marzo 2012 - 00:24 OLTRE 6 MESI FA

PARMA, 7 MAR – ''Questo e' un punto che ci da' grande ottimismo, perche' arriva dopo due gare dove era lecito pensare di ottenere di piu'''. Alla fine Roberto Donadoni sorride per il pareggio con la Fiorentina. Il pari va bene ai gialloblu', che salgono a quota 30 e festeggiano Sebastian Giovinco, a segno per la decima volta quest'anno. Davanti alla porta il Parma pero' sbaglia ancora troppo.

''Questo rientra un po' nella sfera delle cose che dobbiamo migliorare – ammette il tecnico emiliano -. Sto continuando a 'tartassare' i miei centrocampisti: ripeto in continuazione in allenamento di andare sempre di piu' in area per provare a fare gol. Oltre a portare punti preziosi alla squadra, devono capire che questo serve a valorizzarli anche come singoli. Dobbiamo essere piu' bravi e piu' cattivi di fronte all'area avversaria, come lo e' stato oggi Cerci contro di noi''.

''L'episodio dell'espulsione rientrata di Berhami? Si' l'abbiamo segnalata anche noi – risponde Donadoni – Sono stati bravi Giovinco e il quarto uomo che e' venuto da me a chiedere cosa avevo visto ed io ho detto che non c'entrava nulla Berhami. Credo che sia stato giusto, onesto e corretto dirlo, anche se si ha la tendenza a far passare qualcosa di normale come qualcosa di straordinario''.

''Anche dalla nostra panchina avevamo visto che Berhami non c'entrava nulla – replica il tecnico della Fiorentina, Delio Rossi -. La direzione arbitrale ha dimostrato grande intelligenza a ritornare sui propri passi. Se la prima segnalazione e' arrivata dal Parma, e' stato giusto cosi', perche' era la decisione giusta''.

Sul calcio di rigore concesso al Parma il tecnico viola invece sospende il giudizio. ''Dalla panchina non si vede bene e non riesci a capire l'entita' di una trattenuta e la sua profondita' – spiega Rossi -. E' ovvio che, in questa partita, la differenza l'abbiano fatti gli episodi. Io pero' voglio giudicare la prestazione e devo dare merito alla Fiorentina di averci creduto. Alla fine devo dire che ci avevo fatto la bocca alla vittoria''. ''Pareggio giusto? E' il risultato che e' uscito dal campo, ma sinceramente non so se sia giusto o meno – conclude Rossi -. E' stata una gara combattuta, tutto qui''.