Paul Dummett minacciato di morte per il fallo a Luis Suarez

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Maggio 2014 - 20:58 OLTRE 6 MESI FA
Paul Dummett minacciato di morte per il fallo a Luis Suarez

Luis Suarez

MONTEVIDEO –  Mondiali in Brasile 2014, minacce di morte al terzino del Newcastle Paul Dummett, responsabile del fallo con relativo infortunio (e operazione al menisco) del centravanti del Liverpool e della nazionale uruguaiana Luis Suarez. 

In Uruguay l’accusa è chiara: Suarez è stato messo fuori uso perché non potesse dare fastidio agli inglesi ai mondiali. Addirittura c’è chi ipotizza che Dummett sia stato fatto scendere in campo nella partita di Premier League ad Anfield con quella precisa missione. Anche se ci si dimentica che Dummett per quel fallo è stato espulso, mentre Suarez ha potuto tranquillamente finire la partita.

Secondo il sito uruguaiano Tenfield.com.uy, però, il fatto che la Football Association abbia tolto la squalifica a Dummett (cosa non certo usuale) confermerebbe che “il gesto è stato intenzionale”. Così ecco le minacce al giocatore, che a diversi giornali inglesi ha fatto sapere che il fallo è stato involontario e ha augurando al collega di fare il mondiale.

Ma le minacce non si fermano. “Abbiamo qualcosa per te, una pallottola in testa”, scrive su Twitter un certo Federico Gonzalez, mentre Gerardo Bugarin twitta: “Se Suarez non giocherà contro l’Inghilterra, tu non giocherai mai più”.