Petrucci: “Crisi Bologna? La Lega vigila con attenzione”

Pubblicato il 6 Dicembre 2010 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA

Crisi Bologna

”La Lega si sta attivando, c’e’ molta attenzione sapendo che e’ una societa’ gloriosa e importante”. Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, assicura che ci sia la massima attenzione da parte della Lega Calcio sulla situazione del Bologna, penalizzato di un punto per irregolarita’ amministrative, e allo stesso tempo fa i complimenti alla prestazione della squadra che nonostante le difficolta’ ieri ha vinto il derby con il Cesena: ”faccio i complimenti a Di Vaio e compagni e all’allenatore Malesani”.

Ai microfoni di Radio Anch’io lo sport su Radio Rai, Petrucci dice poi la sua sull’episodio del gol fantasma di Quagliarella nel posticipo di ieri sera tra Catania e Juventus: ”sulla moviola ho i miei dubbi, ma il gol non gol deve essere dato”.

Lo stato dei campi italiani: ”perche’ non si fa una statistica su quante partite vengono rinviate per maltempo, mi dicono che in Europa circa 50 partite sono state rinviate per questo motivo”. Il presidente del Coni commenta infine l’assegnazione dei Mondiali 2018 e 2022 a Russia e Qatar: ”Vincono petrolio e gas? No, non sono d’accordo.

Fa parte del colore criticare queste scelte, hanno delle belle realta’. Per ottenere i Mondiali si sono impegnati a fare stadi da fantascienza”.