Calcio: Roberto Baggio vince il ‘World peace award 2010’

Pubblicato il 9 Novembre 2010 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Baggio

È stato assegnato a Roberto Baggio il ” World Peace Award 2010” il riconoscimento che annualmente viene assegnato da tutti i Premi Nobel per la pace alla personalità che più si è impegnata verso i piu’ bisognosi.

Baggio, pallone d’oro nel 1993, sarà premiato venerdì ad Hiroshima. L’ex calciatore è stato scelto per i suoi contributi alle organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo, oltre ai finanziamenti agli ospedali, per il terremoto di Haiti e per il suo impegno per la libertà di Aung San Suu Kyi.

Il World Peace Award 2010 èstato assegnato a Baggio, 43 anni, ”per il suo impegno forte e costante alla pace nel mondo e le relative attività internazionale”. Baggio – che è responsabile del settore tecnico della Figc di Coverciano -è stato dunque decretato ”Man of peace” dell’anno dalla giuria composta dai premi Nobel per la pace.

In passato il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Annie Lennox, Bono, George Clooney and Don Cheadle, Peter Gabriel, Bob Geldof, Cat Stevens, e a Roberto Benigni.