Corriere dello Sport: “Salah-Roma, il perché di un no e dell’arrivo di Doumbia”

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2015 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA
Corriere dello Sport: "Salah-Roma, il perché di un no e dell'arrivo di Doumbia"

Corriere dello Sport: “Salah-Roma, il perché di un no e dell’arrivo di Doumbia”

ROMA – Il paragone al momento impietoso tra i due acquisti, Salah-Fiorentina e Doumbia-Roma, fa bollire di rabbia la piazza giallorossa. Che attende al varco l’ivoriano. Ne parla Il Corriere dello Sport con Roberto Maida.

Non ha preso il suo posto in campo perché è un centravanti e non un uomo-fantasia. Ma ha escluso il suo ingaggio per un problema regolamentare: due extracomunitari erano troppi per la Roma. E così a Trigoria, invece di Salah che Sabatini aveva sedotto per una settimana, è arrivato Seydou Doumbia. Tra l’altro l’intrigo è durato fino agli ultimi sospiri del mercato invernale perché Sabatini, viste le  complicazioni per acquistare l’altro “straniero” Luiz Adriano, aveva provato a riannodare il filo della trattativa con il Chelsea per Salah. Solo quando ha capito che era tardi, con le ore contate, la Roma ha chiuso l’affare Doumbia.

Almeno fisicamente, Doumbia ora sta meglio. Ieri si è finalmente allenato con la squadra, uscendo dal campo mediamente soddisfatto. Se Garcia lo riterrà idoneo oggi potrebbe addirittura portarlo a Verona, in panchina. Ovviamente però bisognerà aspettare ancora un paio di settimane per rivederlo in condizioni accettabili. Perché Doumbia, da quando è a Trigoria, ha sempre dovuto fare i conti con i dolori alla schiena e quindi non ha potuto spingere al massimo per recuperare velocemente la forma. «Sono venuto per accrescere il valore di questa squadra. Ho fiducia nelle mie qualità. Trasformerò i fischi in applausi» assicura. Ma deve sbrigarsi in questa operazione se vuole evitare che la contestazione diventi cronica. 

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola.