Roma, Maicon: “Quest’anno non possiamo sbagliare niente”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Agosto 2013 - 17:16 OLTRE 6 MESI FA
Maicon (foto LaPresse)

Maicon (foto LaPresse)

ROMA – ”Quest’anno non possiamo sbagliare niente”. A riassumere in poche parole la stagione che attende la Roma è uno degli ultimi arrivati a Trigoria. Per Maicon quella che scatterà domenica dovrà essere la stagione del riscatto sia personale, dopo un paio di stagioni negative, sia per i colori giallorossi che negli ultimi due anni hanno invece deluso su tutta la linea. ”Stiamo lavorando per andare a Livorno e vincere, e io fisicamente sono pronto e a disposizione del tecnico – ha subito assicurato il terzino brasiliano in vista della prima di campionato – Di sicuro la squadra arriverà in gran forma per fare una grandissima gara”. ”Obiettivi? Dobbiamo pensare partita per partita. Non vengo qui a dire che vinceremo lo scudetto – ha aggiunto Maicon, presentato allo stadio Olimpico – Non sarebbe giusto, ma ho fiducia nei miei compagni, faremo di tutto per arrivare tra le prime tre”.

Il traguardo da tagliare, insomma, è quello della qualificazione in Europa. ”Non partecipare alle coppe non è buono – ha ammesso – ma ho in testa questo obiettivo, e cioè riportare la squadra nel calcio che conta. Quando si gioca in una squadra come la Roma bisogna puntare a vincere tutte le competizioni a cui si partecipa”. E per riuscirci servirà il miglior Maicon. ”Io una scommessa? Io non devo provare niente a nessuno. Dimostrerò in campo chi sono e quello che valgo. Fuori dal campo non conta niente – ha sottolineato con forza il giocatore – Non penso c’entri la mia vita privata sulle ultime due annate, ho sempre lavorato bene, conosco la mia forza e le mie qualità e spero di ritrovarle qui a Roma. Mi hanno voluto col cuore, e farò di tutto per ringraziarli”. Anche se ancora non sa con chi giocherà visto che il mercato chiuderà il 2 settembre e alcuni compagni (Borriello e Lamela su tutti) sono sul piede di partenza.

”Le cessioni? Sono decisioni prese da giocatori e società e io ne resto fuori. Penso solo a fare il mio lavoro. Sarà Garcia a dover trovare un modo di giocare senza quelli che partiranno perché quest’anno non possiamo sbagliare niente – ha ricordato Maicon – Speriamo che il tecnico possa ripetersi qui con noi dopo aver fatto tanto bene in Francia. La rosa della Roma è importante, e per me non gli è mai mancata la personalità. Totti? E’ un grande campione, non ci sono parole per definirlo. Spero insieme a lui e alla squadra di fare una grandissima stagione”.