Roma-SudTirol Alto Adige: diretta tv ore 17

Pubblicato il 23 Luglio 2011 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA

Roma – Ora è ufficiale, la Roma passa nelle mani degli americani. È stato raggiunto il ‘closing’ dell’operazione di cessione dell’As Roma alla ‘newco guidata dalla cordata statunitense coordinata da Thomas DiBenedetto.

Lo si apprende da una nota di Roma 2000, società titolare della partecipazione di controllo nella società calcistica. Nel comunicato si spiega che sono state superate le “condizioni sospensive” al ‘closing’, smentendo anche le ipotesi di stampa di una perdita aggiuntiva di 17 milioni nel bilancio al 30 giugno scorso.

La Roma di Luis Enrique torna in campo per il secondo impegno stagionale. I giallorossi sfidano l’Alto Adige, formazione che milita in Lega Pro (Diretta Tv su Sky Sport alle ore 17). La Roma è reduce dal successo per 10-0 contro il Riscone.

Luis Enrique, in assenza di difensori centrali di ruolo, schiererà il duo composto da Daniele De Rossi e Marco Cassetti. Fermo ai box l’infortunato Luca Antei.

Viviani sarà il sostituto di De Rossi nella zona mediana del campo. L’ex Primavera ha vinto il ballottaggio con il più esperto Matteo Brighi. Confermatissimo nel ruolo di terzino sinistro Rodrigo Ferrante Taddei. In attacco fiducia al trio composto da Marco Borriello, Gianluca Caprari e Francesco Totti.

AS ROMA (4-3-3): Lobont, Cicinho, De Rossi, Cassetti, Taddei, Viviani, Perrotta, Pizarro, Totti, Borriello, Caprari. Allenatore: Luis Enrique.

ALTO ADIGE/SÜDTIROL (4-3-3) : Recia; Gasser, Marcher, Crepaz, Oberegger; Faccini, Oberheinricher, Harrasser; Bierbauer, Racaj, Zhani.
A disp.: Walter, Milani, Schuster, Covelli, Klettenhammer, Auer, Denis, Irschara, Oberschmied, Wisthaler, Fischnaller.

Daniele De Rossi. Foto LaPresse