Calciomercato Sampdoria: Rigoni, Diandà e Alfageme nel mirino

Pubblicato il 19 Gennaio 2013 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Sampdoria: Rigoni è un obiettivo (LaPresse)

GENOVA – La Sampdoria sta lavorando duramente nella finestra di calciomercato di gennaio per portare a Genova calciatori di livello per rinforzare la propria rosa.

La Sampdoria aveva iniziato il campionato molto bene, poi ha vissuto un periodo difficile ed ora sta nuovamente volando grazie alla cura Delio Rossi. 

Per questo motivo gli uomini mercato dei blucerchiati cercheranno di soddisfare le richieste del proprio allenatore per centrare una salvezza tranquilla. 

Due obiettivi per il centrocampo, Marco Rigoni del Chievo Verona e Salif Diandà della Ternana, ed uno per l’attacco, l’ex Grosseto Luis Alfageme. 

Rigoni è stato chiesto da Rossi per le sue capacità offensive di inserimento. Rigoni ha giocato ottime stagioni nel Novara, dove ha segnato complessivamente 15 gol, mentre ha deluso tra le fila del Chievo dove ha realizzato solamente una rete.

La Sampdoria potrebbe acquistare Rigoni a titolo definitivo in cambio di 2 milioni di euro. Anche la trattativa per Diandà è ben avviata.

La Ternana è pronta a cedere il suo esterno di centrocampo, che può giocare anche come terzino, in cambio di 1.8 milioni di euro. La trattativa potrebbe andare in porto nelle prossime ore.

Anche la valutazione di Alfageme non è lontana da quella di Diandà. L’ex attaccante del Grosseto ha deluso in questi primi mesi di Ternana e Mimmo Toscano non avrebbe problemi a privarsi del suo centravanti.

La Ternana potrebbe cedere Alfageme alla Sampdoria in cambio di 1.5 milioni di euro. Alfageme piace a Delio Rossi perchè non è il classico attaccante boa da area di rigore, ma ama svariare su tutto il fronte offensivo.