Serie A, Pagelle Napoli-Palermo 0-0: De Sanctis para rigore

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 17 Gennaio 2010 - 22:41 OLTRE 6 MESI FA

Napoli-Palermo: De Sanctis para rigore a Miccoli

Campionato Serie A, posticipo 20a giornata:

Spettacolare partita tra Napoli e Palermo allo Stadio San Paolo. Azzurri e rosanero sono in lotta per un posto in Champions League.

Ecco le pagelle di Napoli-Palermo:

Napoli:

DE SANCTIS 7.5– Magnifica la sua parata sul calcio di rigore di Fabrizio Miccoli. Il Napoli conta su di lui.

ARONICA 6- Buona prestazione da parte del laterale sinistro del Napoli. Viene preferito al colpo di calciomercato Andrea Dossena.

RINAUDO 5.5– Provoca il calcio di rigore su Cavani. In quell’occasione non aveva commesso fallo. Sempre in apprensione sull’uruguaiano.

CANNAVARO 6- Prestazione puntuale da parte del capitano del Napoli. I tifosi lo applaudono con convinzione.

GRAVA 6- Walter Mazzarri gli ha dato una maglia da titolare e il difensore del Napoli non ha deluso le aspettative.

MAGGIO 6.5- Gara positiva da parte dell’ala destra del Napoli. Supera spesso in velocità il lentissimo difensore del Palermo Goian.

GARGANO 6.5- Prestazione positiva da parte del regista del Napoli. Molto bravo in fase d’impostazione del gioco.

PAZIENZA 6- Solita prestazione ordinata da parte del centrocampista centrale del Napoli.

HAMSIK 6.5- Lo slovacco è un giocatore di un’altra categoria. Sfiora il gol con un bel tiro da fuori area di rigore.

QUAGLIARELLA 6- L’attaccante del Napoli gioca molto bene al servizio della squadra. Poco incisivo nell’area di rigore del Palermo.

DENIS 6- Si batte con grande grinta e determinazione. Sfiora il gol con un gran tiro all’interno dell’area di rigore del Palermo. Sirigu compie un miracolo.

DOSSENA 6- In cerca della condizione fisica migliore. Appare sovrappeso. Cerca qualche giocata sulla fascia sinistra del Napoli.

HOFFER 6- L’attaccante del Napoli si dimostra molto bravo nel gioco aereo. Ottima la sua velocità. Giocatore pericoloso.

CIGARINI 6- Entra nei minuti finale alla ricerca della giocata della vittoria del Napoli. Tecnicamente validissimo, deve trovare continuità.

Palermo:

SIRIGU 7- Il portiere del Palermo compie due grandissime parate su German Denis e Walter Gargano. Uno dei migliori della Serie A.

BOVO 6- Prestazione positiva da parte del difensore centrale del Palermo. Se la cava con grande esperienza su Quagliarella.

GOIAN 6- Gara sufficiente da parte del difensore centrale rumeno del Palermo. Molto lento ma allo stesso tempo bravissimo nel gioco aereo.

CASSANI 6.5- Buona gara da parte del terzino destro del Palermo. Si spinge con pericolosità in attacco.

BALZARETTI 6- L’ex capitano del Torino gioca una buona gara. Molto attento e concentrato in fase difensiva.

NOCERINO 5.5- Viene ammonito per un fallaccio a centrocampo. Appare un pò in affanno rispetto ai compagni di reparto del Palermo.

MIGLIACCIO 6- Il mediano rosanero si batte con grinta e determinazione. Non è molto alto ma è insuperabile nel gioco aereo.

BRESCIANO 6- Gara sufficiente da parte del trequartista australiano del Palermo. Ci si aspetta sempre di più da un giocatore così tecnico.

MICCOLI 5- L’attaccante del Palermo ha il demerito di fallire il calcio di rigore del possibile vantaggio dei rosanero. Non è in grandissima serata.

SIMPLICIO 6.5- Sostituisce molto bene Fabio Liverani. Sfiora il gol nel primo tempo. Grandi le sue verticalizzazioni. Calciatore completo.

CAVANI 6.5- Gara di alti e bassi per l’attaccante uruguaiano del Palermo. Entra nelle azioni più pericolose. Si guadagna un calcio di rigore.

PASTORE 6- Subentra al posto di capitan Miccoli e gioca una buona partita. Manca di precisione negli ultimi metri del campo.

BUDAN 6- Buona gara da parte del centravanti del Palermo. Si batte con grande grinta e determinazione.