Serie A: Palermo-Parma e Livorno-Juventus gli anticipi

Pubblicato il 6 Febbraio 2010 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA

Juventus a Livorno

Chiusa la due giorni di Coppa Italia è di nuovo tempo di Serie A.

Si inizia alle ore 18 con Palermo-Parma, si chiude alle 20.45 con l’anticipo serale tra Livorno e Juventus.

Il Palermo di Delio Rossi cerca il riscatto in campionato dopo la sonora batosta di Bari. In quell’occasione i “galletti” si imposero per 4-2.

La squadra di Rossi sta attraversando comunque un periodo positivo. Tralasciando la parentesi del San Nicola ha solamente inanellato risultati utili.

Il Parma di Francesco Guidolin sta attraversando decisamente un periodo difficile e cerca un risultato utile per ripartire.

Difficile vedere in campo il colpo di calciomercato Luis Jimenez. Gli emiliani sperano di ritrovare la via del gol.

L’anticipo serale vede di fronte un Livorno in forma e una Juventus in crisi. Gli amaranto sono reduci dal bel pareggio di San Siro contro il Milan.

Cristiano Lucarelli spera di ripetersi dopo il gol segnato contro i rossoneri. Sembra pace fatta con il presidente Spinelli.

Il bomber verrà riscattato dal Parma a fine stagione. Alberto Zaccheroni potrebbe inaugurare questa sera la difesa a tre.

Giorgio Chiellini e Fabio Cannavaro sembrano i suoi titolari ideali in questo modulo. La terza maglia potrebbe andare a Caceres o Legrottaglie.

In attacco ci si affida ancora una volta ad Alessandro Del Piero. L’attaccante dopo i due gol alle romane spera di ripetersi questa sera.

Classifica 22ª giornata:

Inter 49
Milan 41
Roma 41
Napoli 38
Juve 34
Palermo 34
Sampdoria 33
Cagliari 32
Bari 32
Genoa 32
Fiorentina 31
Chievo 29
Parma 29
Bologna 24
Lazio 22
Livorno 22
Udinese 21
Catania 20
Atalanta 17
Siena 13