Supercoppa a Torino o in Cina? Juventus e Napoli divise

Pubblicato il 28 Maggio 2012 - 18:52 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – A Torino o in Cina: Juventus e Napoli sono divise sulla sede che ospitera' la prossima Supercoppa italiana, e la questione e' stata affrontata anche a margine dell'assemblea della Lega di serie A di oggi.

Il Napoli e' favorevole alla trasferta cinese, mentre la Juventus, che in estate sara' impegnata in una tournee negli Stati Uniti, preferisce evitare un'altra trasferta intercontinentale e quindi sarebbe pronto a ospitare la sfida nel proprio stadio, come previsto dal regolamento secondo cui il vincitore dello scudetto gioca in casa.

L'11, il 19 e il 25 agosto sono le date sul tavolo. ''Ma dipende se si gioca in Italia o in Cina, le finestre a disposizione sono poche'', ha osservato Beretta. ''L'accordo con gli organizzatori i cinesi prevede la possibilita' di svolgere in Cina tre delle prossime cinque finali di Supercoppa: e' uno straordinario veicolo di promozione per calcio italiano. Ma il contratto prevede la possibilita' di ridurre a due le trasferte – ha precisato il presidente della Lega di serie A – Una decisione in tal senso non e' stata ancora presa. Anche oggi approfondimenti con i vertici di Napoli e Juventus''.

Diversi dirigenti sottolineano che la decisione spetta all'assemblea di Lega, perche' la materia interessa tutti i club. ''E' vero – ha convenuto Beretta -, ma molto attiene alle esigenze delle due finaliste''.