Serie A, Udinese-Cagliari: diretta in tempo reale

Pubblicato il 19 Febbraio 2012 - 19:37 OLTRE 6 MESI FA

Mehdi Benatia (LaPresse)

UDINE, STADIO FRIULI – Serie A, Udinese-Cagliari 0-0 (segui la diretta in tempo reale della partita); posticipo della 24a giornata del campionato italiano di calcio disputato presso lo Stadio Friuli di Udine:

UDINESE-CAGLIARI ore 20.45.
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pazienza, Asamoah, Fernandes, Armero; Torje; Floro Flores.
A disp.: Padelli, Ferronetti, Coda, Pasquale, Battocchio, Fabbrini, Abdi. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Badu, Isla, Di Natale, Pinzi
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Ekdal, Nainngolan; Thiago Ribeiro; Pinilla, Ibarbo
A disp.: Avramov, Perico, Gozzi, Ariaudo, Cossu, Cepellini, Larrivey. All.: Ballardini
Squalificati: Conti (1)
Indisponibili: Eriksson, Sampaio, El Kabir, Nené, Conti.

Giampiero Pinzi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300/a presenza in serie A della propria carriera. Le attuali 299 presenze sono state collezionate con le maglie di Udinese e Chievo. Il debutto di Pinzi in categoria risale al 12 novembre 2000: Parma-Udinese 2-0.    Giovanni Pasquale, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale con la maglia dell’Udinese. Le attuali 99 presenze sono cosi’ suddivise: 78 in serie A, 8 in coppa Italia e 13 nelle coppe europee. Il debutto di Pasquale in bianconero risale al 30 agosto 2008: Udinese-Palermo 3-1, in serie A.    Francesco Guidolin ha esordito da tecnico in serie A proprio contro il Cagliari: e’ accaduto il 29 agosto 1993 quando la sua Atalanta si impose in casa per 5-2 contro i rossoblu, sul neutro di Bologna.    L’ultimo gol ufficiale segnato in trasferta dal Cagliari risale al 15 gennaio scorso quando, in serie A, impatto’ 1-1 in casa della Juventus. L’autore del gol sardo fu Cossu al 48′: da allora si contano i restanti 42′ di quel match, piu’ le intere partite di campionato in casa di Milan (k.o. per 0-3) e Novara (0-0), per un totale di 222′ di digiuno fuori casa. (A cura di Football Data).