Buonasera, dottor Nisticò di Antonio Del Giudice anche a teatro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2016 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Buonasera, dottor Nisticò di Antonio Del Giudice anche a teatro

Buonasera, dottor Nisticò di Antonio Del Giudice anche a teatro

PESCARA – “Buonasera, dottor Nisticò” di Antonio Del Giudice diventa una piece teatrale. L’adattamento del romanzo scritto dal giornalista abruzzese andrà in scena sabato 18 e domenica 19 giugno alle ore 21.15 al teatro Florian di via Valle Roveto 39 a Pescara.

Anna Di Giorgio scrive su Rete8:

Lo spettacolo è un atto unico che prende vita nei gesti e nelle parole dell’attore Mario Massari, che ha anche curato la regia insieme a Martina Gatto.

Aggiunge Il Giornale di Montesilvano:

La vicenda del dottor Nisticò è una storia dei nostri giorni. Un banchiere, caduto in disgrazia per una “mazzetta”, si chiude in casa e ripensa alla sua vita. La domanda di aiuto ai vecchi amici e sodali, 112 sms, cade nel vuoto. Il suo mondo lo rifiuta, sua moglie si vendica dei molti tradimenti, la figlia lo disprezza, suo figlio lo ignora. Nisticò, per la prima volta, si trova davanti allo specchio del suo fallimento. Fuori da casa Nisticò, c’è la provincia italiana. La banca è la cattedrale della nuova religione. Il mondo che Nisticò ha creduto per trent’anni di governare, lo ha invece irretito e sacrificato, al momento di scegliere un capro espiatorio.

Se vuoi leggere la recensione del romanzo, fatta da BlitzQuotidiano nel 2014, clicca qui.