Barbara D’Urso conduttrice del Grande Fratello Nip: è ufficiale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2018 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA
Barbara D'Urso sarà la prossima conduttrice del Grande Fratello Nip: è ufficiale

Barbara D’Urso conduttrice del Grande Fratello Nip: è ufficiale

ROMA – Barbara D’Urso torna a condurre il Grande Fratello Nip (cioè quello delle Not Important Person).

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

La D’Urso ha condotto il Grande Fratello fino al 2006, quando poi venne “sostituita” da Alessia Marcuzzi.

La notizia ufficiale è stata data dal blog di Davide Maggio, di solito molto ben informato sui fatti della tv italiana:

Nella memoria collettiva resta la quarta edizione, quella vinta da Serena Garitta, che ha battuto il Festival di Sanremo e ogni giovedì sera puntualmente superava gli 8 milioni di spettatori. Si tratta dell’annata meglio riuscita, prima edizione a parte.

Se il Grande Fratello è stato stravolto negli anni e non è più lo stesso delle prime stagioni, anche la Barbara D’Urso di oggi è molto diversa da quella dell’epoca. Nel 2003 i vertici Mediaset scommisero su di lei, affidando un prime time così importante ad un personaggio conosciuto per lo più come attrice. Quindici anni dopo, la D’Urso è diventata un volto di punta della tv e Canale 5 non può permettersi più di scommettere. Grande Fratello si ripresenta ai nastri di partenza 3 anni dopo, con una serie di rischi e sulla scia del successo dell’edizione vip.

La scelta di Barbara va anche nella direzione di assicurare al reality una guida forte(la stessa che si voleva dare con Barbara Palombelli, che ha rinunciato last minute), in grado di gestire gli imprevisti della diretta (la figuraccia colossale col canna gate all’Isola docet). Il ritorno di Barbara al GF coincide anche con la prima edizione del programma senza uno dei Bassetti, visto che di recente anche Paolo ha lasciato Endemol.