Cesare Cremonini chi è, età, dove e quando è nato, fidanzata, vita privata, Instagram, Sanremo, dove vive, biografia e carriera. Il cantante Cesare Cremonini è ospite questa sera 3 febbraio del Festival di Sanremo. Il Festival è in onda su Rai1 dalle 20:50.
Dove e quando è nato, età, biografia di Cesare Cremonini
Cesare Cremonini è nato a Bologna il 27 marzo del 1980. Ha 41 anni. E’ figlio di Carla, professoressa di lettere, e Giovanni Cremonini, medico. Fin da piccolo inizia a studiare pianoforte. A 11 anni riceve in regalo il primo disco dei Queen, gruppo del quale sarà un grande fan e che lo porta ad abbandonare la passione per la musica classica per abbracciare il mondo del pop/rock. Nel 1996, assieme ad alcuni amici e compagni di classe, crea un gruppo chiamato Senza filtro, con i quali si esibisce in feste e locali del circuito bolognese. Nello stesso anno incontra Walter Mameli, che da allora diventa il suo produttore artistico e manager.
Fidanzata, figli, dove vive, Instagram, curiosità, vita privata di Cesare Cremonini
Tra il 2009 e il 2011 il cantante ha avuto una storia con Malika Ayane. Stando ad alcuni rumors, ha poi avuto una relazione con l’ex velina di Striscia la Notizia Ludovica Frasca. Nel 2019, però, viene fotografato in Sardegna in compagnia di una misteriosa ragazza. La sua identità è stata poi svelata l’anno stesso: è Martina Maggiore, studentessa originaria di Rimini che si è trasferita a Bologna, 19 anni più piccola del cantante. Cremonini vive a Bologna. Profilo Instagram: cesarecremonini.
Come riporta Tv Sorrisi e Canzoni, tra le sue più grandi amicizie c’è quella con il collega Gianni Morandi, con cui condivide la passione per Bologna e per il calcio. Cremonini non ha mai partecipato al Festival di Sanremo. Salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston come ospite.
La carriera di Cesare Cremonini
Cremonini è stato il frontman e l’autore delle più importanti canzoni del gruppo italiano Lùnapop, che ha riscosso un grandissimo successo con l’album …Squérez? vendendo oltre un milione e mezzo di copie. Nel 2002 il cantante ha annunciato ufficialmente lo scioglimento del gruppo, proseguendo con successo nella sua carriera solista e pubblicando, nel corso degli anni, sette album in studio, due dal vivo e tre raccolte.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI CESARE CREMONINI