Conte e l’attacco a Salvini e Meloni, Mentana: “Se avessimo saputo non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2020 - 22:05 OLTRE 6 MESI FA
Mentana, La7

Conte e l’attacco a Salvini e Meloni, Mentana: “Se avessimo saputo non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza”

ROMA -“Se avessimo saputo, non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza di Conte”.

Enrico Mentana, nel tg di La7, bacchetta il premier Giuseppe Conte dopo la conferenza stampa di oggi. Premier che durante la conferenza stampa, parlando del Mes, parlando del fondo salva stati, si è scagliato contro Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

“Il Mes – le parole di Conte – esiste dal 2012, non è stato istituito ieri o attivato la scorsa notte come falsamente e irresponsabilmente è stato dichiarato da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Questo governo non lavora col favore delle tenebre: guarda in faccia gli italiani e parla con chiarezza”.

“L’uso personalistico delle reti unificate con l’attacco personale a due figure dell’opposizione – dice Mentana – E’ una materia che resterà molto dura. Se l’avessimo saputo, non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza stampa del presidente del Consiglio. Aspettavamo per oggi un passaggio importante, il decreto, parole importanti sull’Eurogruppo e sulla task force per la fase 2 in Italia. Il resto è polemica politica”.

“Grazie al direttore Enrico Mentana – twitta poco dopo Salvini – sicuramente non accusabile di salvinismo o leghismo, per la sua lezione di stile ed educazione civica al signor Conte. P.s. La Lega fu l’unica a votare NO con tutti i suoi parlamentari al MES nel 2012”. Fonte: La7, Twitter.