Elisa Isoardi condurrà “Check Up”, programma di medicina su Rai Uno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2020 - 14:25 OLTRE 6 MESI FA
Elisa Isoardi condurrà "Check Up", programma di medicina su Rai Uno

Elisa Isoardi condurrà “Check Up”, programma di medicina su Rai Uno (Foto Ansa)

ROMA – Dopo la chiusura de “La Prova del Cuoco”, Elisa Isoardi ha già un nuovo programma da condurre. Si tratta di “Check Up”, storica trasmissione di medicina andata in onda dal 1977 al 2002. La conduttrice ha accettalo la proposta ricevuta dal direttore di Rai Uno Stefano Coletta.

La Prova del Cuoco chiude ufficialmente.

A rivelarlo in diretta tv è stata proprio la padrona di casa dello show, Elisa Isoardi, durante la puntata andata in onda il 15 giugno 2020.

L’annuncio arrivato durante il collegamento con la madre della conduttrice, Irma. Elisa Isoardi ha dichiarato che la trasmissione non tornerà più in onda nella prossima stagione.

Non sono neanche mancati momenti di forte commozione, tanto che la conduttrice si è lasciata andare al pianto.

La signora Irma, in collegamento da Colletto di Castelmagno (in provincia di Cuneo), ha accompagnato la figlia durante la preparazione della Torta Matta, tipica ricetta della zona d’origine della conduttrice.

E proprio durante la chiacchierata che la Isoardi ha dichiarato che La Prova del Cuoco chiuderà per sempre dopo l’ultima puntata prevista per il 26 giugno.

“Mia mamma è una grande donna. Ieri al telefono mi ha detto: ‘Ma cosa ne sarà di te?’. Mi ha chiamata preoccupata… Io le ho risposto: ‘Ti preoccupi perché La Prova del Cuoco sta chiudendo?… Lo diciamo, tanto lo sanno tutti…”.

“Sto facendo il lavoro più bello del mondo”, ha detto Elisa alla madre, dipingendola come una donna forte e tenera e cercando di rassicurarla sul fatto che se la caverà senza dubbio in futuro.

Occhi lucidi per Isoardi, che si è poi abbandonata al pianto quando sono state trasmesse delle immagini del suo paese d’origine.

“La bellezza di Elisa è tutto quello che ha dentro, questa cosa la sottoscrivo, scrivete quello che volete, me ne fotto, ma questa è la verità che io sento di dire”, ha chiosato Claudio Lippi. (fonte LA PROVA DEL CUOCO)