Eva Grimaldi chi è, età, dove è nata, moglie, figli, vita privata, Gabriel Garko, carriera e biografia

Conosciamo meglio l'attrice che oggi sarà tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 26 Maggio 2022 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA
Eva Grimaldi chi è

Eva Grimaldi chi è, età, dove è nata, moglie, figli, vita privata, Gabriel Garko, carriera e biografia (foto ANSA)

Chi è Eva Grimaldi: età, dove è nata, moglie, figli, vita privata, Gabriel Garko, carriera e biografia dell’attrice tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, in onda su Rai1.

Dove e quando è nata, età, vero nome e biografia di Eva Grimaldi

Eva Grimaldi, nome d’arte di Milva Perinoni, è nata il 7 settembre del 1961 a Nogarole Rocca, in provincia di Verona (età 60 anni). Prima di iniziare a lavorare in televisione con il popolare programma Drive In, lavorava come benzinaia nel distributore gestito dal padre. Lascia lo show dopo poche puntate per partecipare al film di Federico Fellini Intervista.

La carriera

Nei primi anni di carriera l’attrice ha recitato in diversi film come Tolgo il disturbo di Dino Risi, L’angelo con la pistola di Damiano Damiani, Rimini Rimini – Un anno dopo di Bruno Corbucci e Giorgio Capitani, Mia moglie è una bestia di Castellano e Pipolo con Massimo Boldi, La maschera del demonio di Lamberto Bava, Abbronzatissimi e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo di Bruno Gaburro.

Ha posato senza veli per diverse riviste erotiche tra le quali Playmen e l’edizione italiana di Playboy. Recita in Cari fottutissimi amici di Mario Monicelli e lavora in Francia interpretando un film con Gérard Depardieu intitolato Les anges gardiens. Nel 2006 partecipa come concorrente, in coppia con Simone Di Pasquale, alla terza edizione del talent-show Ballando con le stelle. Nel 2014 prende parte come concorrente alla terza edizione dell’adventure game Pechino Express e nel 2017 alla dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi. 

Moglie, figli e vita privata di Eva Grimaldi

L’attrice ha avuto delle relazioni con Lele Mora, con Vittorio Sgarbi e un’altra tra gli anni 90 e 2000 con il collega Gabriel Garko. Con l’attore ha convissuto per otto anni. Riguardo la sua relazione l’attore, in un’intervista per il settimanale Chi, l’attrice ha dichiarato: “La nostra storia è stata creata a tavolino quattordici anni fa. Lui aveva bisogno di me e io l’ho sempre protetto. Ma c’è un amore profondo che ci lega, ancora oggi, e che va al di là della sfera fisica”. 

L’attrice si è in seguito sposata nel 2006 con l’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso, dopo sei mesi di fidanzamento. I due si sono separati nel 2010 e hanno divorziato nel 2013. Si è poi legata sentimentalmente all’attivista e politica Imma Battaglia, con cui si è unita civilmente nel 2019 in una cerimonia celebrata direttamente da Monica Cirinnà.