Federica Fontana, incidente mentre fa yoga: “Ho perso la sensibilità…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2019 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA
Federica Fontana, incidente domestico mentre fa yoga: "Ho perso la sensibilità..."

Federica Fontana dolorante (foto Instagram)

ROMA – Incidente per Federica Fontana: la showgirl si è fatta male mentre faceva yoga e ha detto su Instagram di aver perso la sensibilità a un pollice. Questo il post: ““Foto realtà! Ragazzi che male… qualcuno me l’ha gufata… o mi sono dimenticata l’età dell’anagrafe. Ieri a yoga… non so come durante una torsione mi sono fatta male… ho un coltello piantato nella schiena! E ho perso la sensibilità nel pollice mano destra! Insomma tutto bene ma non benissimo”.  Tanti i commenti dei follower della bella soubrette, con consigli sui rimedi che le potrebbero consentire almeno di alleviare il dolore.

Yoga della risata: gli effetti benefici.

Si pratica nelle aziende, passando per la scuola e la famiglia, fino ai contesti socio-sanitari, coinvolgendo ad esempio anziani, malati di Alzheimer, persone disabili, pazienti oncologici, utenti psichiatrici, detenuti, e tutte le situazioni in cui c’è un gruppo. È questo l’enorme valore di benessere individuale, relazionale e terapeutico dello Yoga della Risata, pratica in cui si ride per scelta. Lo Yoga della Risata è una disciplina rivoluzionaria, semplice ed economica, che si pratica anche da soli ma la cui forza principale è data dal gruppo.

È nata nel 1995 dall’intuizione unica che si può ridere senza l’ausilio di comicità portando invece il corpo a farlo per scelta, combinando tecniche di respirazione profonda proprie dello yoga a esercizi di risate diaframmatiche. È stato infatti scientificamente provato che il nostro cervello non distingue una risata vera da una autoindotta, per cui dopo 10-15 minuti si producono gli stessi innumerevoli benefici. Inoltre, per l’effetto contagio dei neuroni specchio dovuti al contatto visivo e della giocosità sperimentata durante la sessione, la risata finisce per divenire liberatoria, spontanea e contagiosa. È una pratica che oggi coinvolge più di 3 milioni di persone in oltre 106 Paesi. (Fonti Instagram e Ansa).