Germano Dottori chi è, età, curriculum vitae, laurea, Twitter, guerra Russia Ucraina, biografia

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 3 Marzo 2022 - 13:25 OLTRE 6 MESI FA
Germano Dottori chi è, età, curriculum vitae, laurea, Twitter, guerra Russia Ucraina, biografia

Germano Dottori chi è, età, curriculum vitae, laurea, Twitter, guerra Russia Ucraina, biografia (Foto da video YouTube)

Germano Dottori chi è, età, curriculum vitae, laurea, Twitter, guerra Russia Ucraina, biografia. E’ uno dei più autorevoli studiosi di geopolitica internazionale in Italia, per questo da quando è scoppiata la guerra in Ucraina lo vediamo spesso ospite in tv. Andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.

Dove e quando è nato, età, dove vive, laurea, Twitter la biografia di Germano Dottori

Germano è nato a Roma il 31 maggio 1964. Allo stato attuale ha dunque 57 anni. E’ del segno zodiacale dei Gemelli. Vive a Roma, nel quartiere di Monteverde. Si è laureato in Scienze Politiche nel 1990 alla Luiss Guido Carli di Roma. Ha un profilo Twitter molto attivo, attraverso il quale dibatte sulle grandi questioni internazionali e riporta le proprie apparizioni in tv.

Curriculum vitae, Trump, studi e consulenze, la carriera di Germano Dottori

Germano Dottori è consigliere scientifico di Limes, rivista italiana di Geopolitica. Ha insegnato Studi Strategici presso la Luiss-Guido Carli. È stato assieme a Giuseppe Cucchi per tre anni curatore di Nomos & Khaos, annuario economico-strategico di Nomisma.

Ha scritto “La visione di Trump”, Salerno Editrice. Con Carlo Jean, ‘Guerre Umanitarie‘. Con Massimo Amorosi, ‘La Nato dopo l’11 settembre‘, Cemiss-Rubettino. Ed inoltre ‘Un’Intelligence per il XXI secolo‘, Rivista Militare.

Svolge attività di consulenza in Parlamento dal 1996 nei campi della politica estera, di sicurezza e difesa. È stato consigliere per gli affari delegati del Sottosegretario alla Difesa Raffaele Volpi.

Il curriculum completo di Germano Dottori è scaricabile a questo Link al Curriculum vitae di Germano Dottori.

Germano Dottori e la guerra in Ucraina

Nel corso di una delle sue ultime apparizioni televisive sulla guerra in Ucraina, Dottori aveva detto: “Nel momento in cui forniamo armi non possiamo più definirci neutrali”. E ora, prosegue l’esperto, “la variabile tempo è centrale. Bisogna vedere, a Kiev, la popolazione civile quanto può resistere all’assalto”.